PROLOCO SERINO - Ospitalitā natura e tradizioni a portata di mano.

HomeTurista
Terminio

ALLA SCOPERTA DI SERINO

LA PROLOCO SERINO

La costituzione della Pro Loco di Serino risale al 1969. Dopo alterne vicende segnate da un'attivitā discontinua, il 23 febbraio 1995 ad opera del Dott. Pompeo De Feo, dirigente dell'Assessorato Regionale al Turismo, nominato commissario straordinario dell'Associazione con Decreto del Presidente della Giunta Regionale, l'Associazione venne riorganizzata. Da allora gli obiettivi di rivalutazione delle proprie tradizioni e del proprio territorio e di salvaguardia dell'ambiente sono stati perseguiti con perseveranza dai membri dei vari Consigli di Amministrazione che si sono avvicendati nella gestione dell'Associazione.
Serino č situata nell'entroterra irpino ai piedi del Monte Terminio.

Percorsi turistici | Percorsi per gli sportivi | Il Monte Terminio
Scopri il nostro territorio, le sue bellezze e le sue particolaritā come la faggeta bassa e i pianori ad alta quota.

Manifestazioni | XXXIX Sagra della castagna | Murales10 |
Scopri le manifestazioni che si tengono sul territorio, sia tradizionali che decennali.
Ricettivitā | Gastronomia e Ricette | Prodotti tipici | Le castagne
Scopri i sapori nostrani, i prodotti tipici come la castagna e le ricette che fanno del nostro paese una riserva di delizie. Serino č anche importante per le sue riserve di acqua sorgiva.

Tradizioni | Storia
Serino conserva numerose tradizioni e vanta una storia centenaria.

Storia della proloco | Contatti della proloco | Numeri utili | Contattaci e scopri la storia della Proloco.